I Miserabili - il Film 1998
Solo per dire che è il peggior film di sempre!Il primo tempo si può vedere ma il secondo è uno sfregio al libro!!!!
....today is when MY book begin
Solo per dire che è il peggior film di sempre!Il primo tempo si può vedere ma il secondo è uno sfregio al libro!!!!
Pubblicato da
nali
alle
12:02
0
commenti
Etichette: movies
Pubblicato da
nali
alle
11:43
0
commenti
Etichette: books
Pubblicato da
nali
alle
11:30
0
commenti
Etichette: books
Pubblicato da
nali
alle
09:25
0
commenti
Etichette: books, news, pensiamolo
capita che una sera ti inciucchi di vino da morire,
e che in tv passano woodstock e vivi un'esperienza spazio-temporale!
e poi dicono che il destino non esiste!
Pubblicato da
nali
alle
17:34
1 commenti
Etichette: pensiamolo
Mi sembra sempre di più di stare in un paese di ignoranti,
ma nel vero senso della parola, un paese di persone che ignorano tutto quello che sta succedendo.
perchè si informano sulle tv e non su internet, perchè qualcuno ha smesso anche di informarsi per non provare quel senso di impotenza che ti fa capire che in Italia può succedere di tutto tanto nessuno dirà niente perchè l'opposizione non esiste (se loro non esistono per noi, noi non dovremmo esistere per loro) e perchè pensi che in fondo gli italiani pensano che se fossero al posto di questi "furbetti" farebbero esattamente le stesse cose. perchè in italia è il furbo il vincente, e non chi si fa il mazzo per raggiungere gli obiettivi con i propri sforzi o chi semplicemente vive la sua vita onestamente e normalmente.
Beh se c'è un modo di invertire la rotta questa sta nell'informazione, e questa è tutta una cosa attiva, vuoi informarti??vuoi sapere??un modo ancora c'è, è internet!e bisogna risvegliarsi, perchè se non sappiamo siamo degli ignoranti, e se con i mezzi decidiamo di non sapere siamo degli ignavi, e più persone si risvegliano informandosi e più c'è speranza di distruggere questo meteorite che si è già schiantato e sta velocemente scavando.
Sull'antefatto, blog che anticipa il nuovo giornale Il fatto quotidiano, ci sono informazioni che non ti da nessun'altro. Sì, gli apripista sono Travaglio e Padellaro, ma scrivono tanti altri che stanno decidendo di mettersi in gioco in un giornale che avrà probabilmente un sacco di problemi dato che ha la visibilità solo di internet (che però sta cominciando a dimostrare tutta la sua influenza) ma che spero vivamente che girerà, che chi lo comprerà cartaceo lo lasci negli autobus, che chi lo comprerà in formato digitale (come ho già fatto) lo mandi via email, perchè la libertà passa dall'informazione, e la nostra dignità di essere umani dal sapere di poter fare qualsiasi cosa senza voltarsi dall'altra parte anche se vuol dire solo sapere.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
Pubblicato da
nali
alle
10:08
1 commenti
Etichette: news, pensiamolo
".. d'altronde vi è un punto in cui gli sventurati e gli infami si uniscono e si confondono in una sola parola, parola fatale: miserabili.."
Dopo Notre Dame de Paris e questo posso cominciare a dire che Victor Hugo entra di diritto nei miei scrittori preferiti!Finalmente dopo più di 6 mesi sono riuscita a finire questo librone di 1660 pagine che racchiude una bellissima storia piena di coincidenze, di sfortuna, di fortuna, di eroi, di eroi miserabili e di miserabili e basta. Un umanità racchiusa in un tempo in cui le idee erano tutto, in cui si poteva lottare e morire per quelle idee. Ma è anche un libro che racchiude interminabili racconti storici, riflessioni filosofiche bellissime e sorprendentemente attuali e riflessioni spesso difficili da seguire come quelle sul sistema fogniario di Parigi. Il tutto condito da una storia appassionante, piena di suspance e di colpi di scena. Come al solito i grandi classici non deludono mai!
Pubblicato da
nali
alle
11:50
0
commenti
Etichette: books