31 marzo 2009

Phoenix Wright



Dato che ho un DS da ormai due anni e dato che ci gioco anche parecchio è arrivata l'ora di fare un po' di recensioni e non si può che iniziare con il mitico Phoenix Wright!o anche Nick!

I giochi della serie sono 4: Phoenix Wright: Ace Attorney; Justice for All; Trials and Tribulation e Apollo Justice: Ace Attorney!


Phoenix Wright all'inizio del gioco è un avvocato alle prime armi che si ritrova a dover affontare casi difficilissimi e intricati che spesso coinvolgeranno anche lui o le persone vicine a lui, contro terribili procuratori tra i quali il leggendario Miles Edgeworth o la tedeschissima e pronta alla vendetta Franziska Von Karma e con un giudice abbastanza rincitrullito sul quale non si può fare affidamento!
I giochi, tutte e 4, sono bellissimi!Mi sono talmente fissata che ho giocato a Justice for all in inglese perchè quei geni degli italiani hanno fatto uscire prima il terzo e poi il secondo! Anche Apollo Justice che vede l'assenza anche se solo parziale di Phoenix Wright mi è piaciuto molto!


Ora il punto di forza del gioco sono le sceneggiature: casi studiati benissimo che spesso si intrecciano e danno vita a colpi di scena, battute etc etc
Il punto debole è che è molto parlato e quindi se uno non ha pazienza forse non è il gioco adatto a lui!All'inizio può essere difficile entrare nei meccanismi di gioco e sapere cosa si deve fare per andare avanti (è consentito l'uso delle soluzioni!!!) però poi si diventa esperti anche in quello e le soluzioni si usano molto meno!!


Sicuramente è un cult da non perdere! VOTO: 9


ps: orfana di Phoenix Wright sono andata a cercare notizie e pare ci siano un Apollo Justice 2 e un Edgeworth: perfect prosecutor in arrivo

Nessun commento: