05 giugno 2009

Ho deciso

voterò sinistra e libertà: sgrena, fava, guidoni.

è stata dura e ancora non sono del tutto convinta, ma ho deciso di ridare fiducia a qualcuno e soprattutto ho la necessità di votare a sinistra!!

è stata una decisione dura, perchè Di Pietro il voto se lo merita e spero che ne avrà tanti soprattutto perchè presenta candidati forti e indipendenti, soprattutto Sonia Alfano che ho visto una volta in un dibattito ed era veramente fortissima. è stata l'unica luce in questi mesi, ci ha portato in piazza a firmare contro il lodo alfano, ha sempre denunciato le schifezze fatte dall'ormai re berlusconi! (ma siamo davvero arrivati al fatto che se Berlusconi uccide qualcuno basta che dice che è stata la sinistra a mettergli in mano il coltello e non succede niente???)

Però Di Pietro non può essere il futuro, mentre Vendola forse sì. Vendola è un uomo di sinistra vera che è riuscito a farsi eleggere per governare una regione, ha le idee chiare, ha fatto dimettere un suo assessore quando questo ha solo ricevuto un avviso di garanzia, e sinistra e libertà può essere davvero un progetto che guarda al futuro e che può ricostruire attorno a sè una fiducia basata su onestà e progetti reali su quello di cui la gente ha bisogno.
forse il fatto che lucarelli abbia espresso la sua preferenza ha influito un po', ma poco poco!

Nessun commento: