30 maggio 2006

Da Piccola

quel pallone gonfiato di pilota automatico....lol lol
da piccola.....

credevo che i piloti automatici degli aerei erano gonfiabili come quello del "l'aereo più pazzo del mondo"!

non riuscivo a capire come "aquila" potesse essere sia il nome di un volatile che di una città

credevo di essere nata a Milano, e di essere stata adottata e dicono anche che descrivevo benissimo il duomo!!!!


bella l'ingenuità dei bimbi eh??

e voi??credevate qualcosa che da grandi avete capito essere sbagliata??

(che poi....chi di voi è entrato in una cabina di pilotaggio???chi l'ha detto che non è come dico io??)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete presente l'European hospital..quello all'incrocio tra la portuense e via del trullo?beh io da piccola ci passavo sempre davanti in macchina con vale..e dalla strada l'ospedale non si vede perchè è coperto dagli alberi...si vede solo la fontana....beh non ci crederete..ma io ero convinta che l'ospedale fosse quello!!!lol!!
e ogni volta cercavo di immaginarmi quanto piccoli dovessero essere i pazienti per entrarci dentro...tipo un ospedale per piccoli hobbit!!e mi chiedevo..ma poi quando escono non si bagnano con l'acqua della fontana???
lol lol :)

eh già..che bella l'ingenuità che si ha da piccoli!!!

cmq..per la cronaca..ci sono arrivata moooolti anni dopo a capire come erano fatti gli ospedali!!
o forse ho fatto medicina proprio per capire che un ospedale non ci entra in una fontana???? :)

si vede che sto delirando..è colpa del dente del giudizio che non c'è più!!:)

ciauz

nali ha detto...

lol!questa è bella!!!
cmq è interessante perchè da piccoli ci manca la percezione delle distanze, della profondità e poi le nostre convinzioni rimangono anche dopo che quelle capacità le abbiamo!
ma pochi le confessano!!!!

Anonimo ha detto...

dunque per quanto riguarda lo sviluppo cognitivo:
nel primo mese di vita utilizziamo i riflessi,
2-4 mesi reazioni circolari primarie: facciamo quello che facciamo per il solo piacere di farlo,
dai 4-8 mesi reazioni circolari secondarie:incominciamo a riflettere sulle conseguenze di ciò che facciamo, visione e prensione si coordinano
8-12 mesi schemi d'azione,l'azione come mezzo per raggiungere fini
12-18 mesi proviamo schemi di prove ed errori
18-24 mesi il linguaggio, l'immaginazione,inventiamo situazioni ...
brava eh???

Anonimo ha detto...

oooohh!che brava annina!si vede proprio che 6 una studiosa!!beh, io ne ho avute talmente tante di idee strampalate da piccola che non potrei sceglierne una!vabbè tipo che mio padre si poteva mangiare qualsiasi cosa,anche la plastica, che la nutella era fatta di grasso di balena e...mille altre cose!il problema è ancora adesso mi capita di scoprire che alcune mie convinzioni radicate da tempo, sono completamente sbagliate!non si finisce mai di imparare!