16 dicembre 2006

Meno male che il Papa l'ha condannata!


Ieri a Mi Manda Raitre hanno discusso un caso assurdo!
Un ragazzino che quando era in seminario ha subito abusi sessuali per 4 anni da parte di un prete! Lui non capiva neanche cosa gli stava accadendo!Pensava fosse normale: un "unione divina"!
Quando dopo incubi e malesseri ha raccontato le cose per la prima volta ha capito cosa gli stava facendo quel prete!
Ha denunciato tutto all'interno nella Curia, al Vescovo e poi al Parroco!
Tutti gli hanno risposto di rimanere in silenzio e quello che è successo è....NIENTE!
Quel prete continuava tranquillamente a rimanere nel seminario a contatto con altri giovani!
Quindi ha deciso di raccontare tutto finalmente anche alla famiglia!E hanno denunciato tutto alla procura!Il prete è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per patteggiamento.
Il ragazzo poi ha chiesto 65.000 euro di danni morali (in America i risarcimenti sono arrivati giustamente anche al Milione di dollari!) e la curia e il vescovo gliene hanno chiesti a lui 200.000 euro per aver infangato il loro nome!!
Le cose atroci:
1 - in studio c'era un avvocato che rappresenta sia la Curia e il Vescovo, sia il PRETE!Ciò vuol dire che non hanno preso le distanze neanche dopo la condanna!
2 - durante il processo si è scoperto che sono stati molestati altri 6 ragazzi!di cui alcuni DOPO la denuncia del ragazzo!!!
Io mi chiedo quanti siano i casi!E se davvero i casi sono isolati, e queste sono pecore nere allora vorrei capire perchè tutto questo silenzio!

Nessun commento: