24 gennaio 2007

Nomination!




Ecco le nomination ai prossimi Accademy Awards del 25 febbraio!

MIGLIOR FILM
Babel
The Departed
Letters from Iwo Jima ------> vince lui!
Little Miss Sunshine
The Queen

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Leonardo DiCaprio in “Blood Diamond - Diamanti di sangue”
Forest Whitaker in “L’ultimo re di Scozia”
Will Smith in “La ricerca della felicità”
Peter ‘O Toole in “Venus”
Ryan Gosling in “Half Nelson”

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Penelope Cruz in “Volver
Judi Dench in “Diario di uno scandalo”
Helen Mirren in “The Queen” -----------> vince lei
Meryl Streep in “Il diavolo veste Prada”
Kate Winslet in “Little Children” (mi piacerebbe vincesse lei però!così..per simpatia)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Alan Arkin in “Little Miss Sunshine”
Jackie Earle Haley in “Little Children”
Djimon Hounsou in “Blood Diamond - Diamanti di sangue”
Eddie Murphy in “Dreamgirls”
Mark Wahlberg in “The Departed” (l'ho sempre odiato come attore ma qui è stato bravo)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Adriana Barraza in “Babel”
Cate Blanchett in “Diario di uno scandalo”
Abigail Breslin in “Little Miss Sunshine”
Jennifer Hudson in “Dreamgirls”
Rinko Kikuchi in “Babel”

MIGLIOR REGISTA
Alejandro Gonzales Inarritu — “Babel”
Martin Scorsese — “The Departed” ------------> vince lui!
Clint Eastwood — “Letters from Iwo Jima” -----------> o lui!
Stephen Frears — “The Queen”
Paul Greengrass — “United 93″

--------------------
nei commenti agli oscar nessuno ne ha parlato ma 3 nomination per gli attori di "Little Miss Sunshine" e addirittura la nomination come Miglior Film mi sembra un risultato rilevante!soprattutto perchè è una commedia!
Per il resto ho visto solo The Departed e Il Diavolo Veste Prada!!buuuuu!cercherò di rifarmi per quello che posso in questi giorni!

Negli ultimi tre anni ho sempre visto gli oscar in diretta anche se quest'anno sarà difficile dato che non ho più sky cinema!Cercherò di ingegnarmi anche in questo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io ieri mi sono messa a vedere le candidature!!!
E mi dispiace troppo che non ci sia tra i candidati al miglior film straniero VOLVER!!!
Il mio amato Almodovar me lo trattano sempre male!!!

In compenso però sono felice per Little miss Sunshine!! Si meriterebbe di vincere..anche se lo so che non succederà mai!!:)

Cmq Babel lo fanno ancora al Madison!!Siamo in tempo!
e nel caso nel weekend potremmo andare a vedere la ricerca della felicità!!!

nali ha detto...

si si!quelli che possiamo cerchiamo di vederli!per gli altri almeno che non ci facciamo un viaggetto in america, (così: andiamo al cinema e torniamo) la vedo difficile!