21 marzo 2007

The Aviator vs Troy: 20000 a ...1!

vs

Questa sera Raiuno e Canale5 dopo tanto tempo ripuntano sui film per sfidarsi!
E che film!Uno dei più belli degli ultimi anni e ...uno dei più brutti!!

"
Troy" ovviamente parla della guerra Grecia contro Troia!All'apparenza sebrava un grande kolossal con attori di rilievo!Ma io immagino che abbiano detto a Brad Pitt e Orlando Bloom che per essere degli eroi credibili avrebbero dovuto tenere per tutto il film una faccia da pesce lessi!!

E loro hanno seguito il consiglio alla lettera!inguardabili!Qualche attore si salva e se qualcuno vuole vedere un bel combattimento corposo quello non manca, certo hanno copia incollato il Signore degli Anelli mettendo agli orchetti i costumi greci, però c'è!

vabbè ma parliamo di cose serie

"The Aviator" è un film imponente!Non solo per la complessità del personaggio che racconta, ma anche per l'enorme ricostruzione storica dalla società al patinato mondo di Hollywood!
Un Leonardo di Caprio spettacolare che si conferma uno degli attori più bravi del momento e spettacolare anche la divina Cate Blanchet che interpreta la divina Katherine Hepburn!!

"Howard Hughes è stato probabilmente uno degli uomini più importanti degli Stati Uniti del ventesimo secolo. Qualcuno lo definiva un capriccioso playboy, lui si definiva un pilota di aerei, un 'aviatore'. Fin da piccolo sognava di diventare il più forte giocatore di golf del mondo, di realizzare i migliori film e di costruire l'aereo più grande del mondo. In due campi su tre, ci riuscì..."
"Da sempre fissato con l'igiene, Hughes rimase vittima di un incidente durante il volo sperimentale di un suo nuovo aereo militare, che gli procurò ustioni di terzo grado sul 60% del corpo e gli distrusse completamente un polmone, facendogli scivolare il cuore nel lato destro della cassa toracica. Da quel giorno, la paranoia di cui soffriva da sempre si fece ancora più acuta e lo portò infine a vivere isolato da tutto e da tutti, pur continuando ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, spostandosi di città in città alla ricerca del luogo più sicuro possibile. "

Nessun commento: