18 luglio 2007

Reincarnazione

Ieri tornando a casa papà mi ha detto che al telegiornale stavano dicendo di un bambino piccolo che ricordava di una vita precedente.

da wikipedia
"bambini non usano l'espressione "vita precedente" ma parlano con chiarezza di ciò che è avvenuto in passato. Un bambino turco, per esempio, diede molti dettagli alla sua famiglia sulla città di Istanbul, che si trovava molto lontano dal luogo dove abitava, aggiungendo particolari di parenti avuti in passato con nomi armeni assieme ai relativi indirizzi di casa. Ricordava anche i nomi della moglie e dei figli."

Ecco!sono un caso anche io!Da piccola (mi dicono a 2 anni) dicevo di essere nata a Milano, da altri genitori che non erano i miei e dicono che descrivevo perfettamente il Duomo!ovviamente non avevo mai visto Milano (non l'ho vista ancora in realtà) e comunque anche se avessi visto un immagine in tv ero troppo piccola per averla assimilata così bene!!

Io in realtà non ricordo niente!ricordo solo i miei fratelli che mi dicevano di finirla di parlare di questa storia!!!Beh...tutto ciò è affascinante!!anche perchè fa anche molto ridere!!!

da wikipedia "Ci sono momenti in cui memoria ed emozioni sopravvivono, e ciò porta ad ipotizzare che la coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un'entità distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo. L'autore della ricerca, anche se preferisce non usare il termine "reincarnazione" afferma che tale possibilità non possa essere esclusa del tutto. Comunque Tucker preferisce parlare di prove concrete sulla sopravvivenza delle emozioni umane in presenza di specifiche circostanze .
I buddisti, credono che prima di raggiungere il 'nirvana' (la loro idea del paradiso) bisogna passare molte vite, in cui ogni volta, anche non ricordandoci della vita passata, dovremmo migliorarci. "

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi potresti dire qualche dettaglio in piu? :D perche lo voglio cercare su internet :P ieri non ho visto il tg ma mi interessa la questione xD

Anonimo ha detto...

dimenticavo ti do il mio indirizzo: blindguardian83_pm@libero.it grazie per la risposta :)

nali ha detto...

ciao blind guardian 83:)
purtroppo ho cercato di ritrovare la notizia ma niente!
Però ti metto 2 link interessanti:

http://www.mednat.org/reincarnaz/bambini_ricordano.htm

http://www.literary.it/dati/literary/sgaravatti/gli_scienziati_studiano_i_bimbi.html