25 agosto 2008

Into the Wild - Nelle Terre Estreme

Forse questa storia mi affascina perchè a volte mi sento come lui

la difficoltà nei rapporti interpersonali il sentirsi sempre fuori luogo fuori posto (Ecco perchè non è tempo per noi era la mia canzone di riferimento) di non essere fatta per la vita sociale, perchè alle volte tutto sembra sempre così difficile e poco naturale.

Ammiro questo ragazzo che ha avuto il coraggio di seguire alla lettera le proprie idee e convinzioni cosa che nessuno fa. quanta gente esiste che parla di fare quello e questo e poi non fa niente?
Ammiro chi anche con le premesse sbagliate ha avuto il coraggio di seguire il proprio istinto
di provare a vivere ai margini della società senza rifiutare però il contatto umano e la ricchezza che da questo deriva soprattutto quando è libero da legami sociali forzati ed è spontaneo e vero anche se magari temporaneo.

Sean penn ha fatto un ottimo lavoro rimanendo fedele in tutto e per tutto alla ricostruzione fatta dal libro dando vita all’avventura di Alexander supertramp! Andare a cercare le foto e vederle fa paura perché ti rendi ancora più conto che tutto quello che hai letto l’ha vissuto veramente e l’ha voluto anche condividere!
Non credo che volesse morire come molti hanno ipotizzato!voleva tornare ma l’inesperienza e l’incauto entusiasmo l’hanno tradito così come la sfortuna in alcuni casi. Ma era anche sereno, forse pensava che quello era il suo destino che l’ironia della sorte volesse farlo rimanere per sempre nell’Alaska che tanto aveva agognato proprio ora che aveva compreso l’importanza del rapporto umano. Per Chris poteva essere un nuovo inizio dopo una avventura umana e interiore pazzesca, dopo aver vissuto con onestà e verità, dopo aver inseguito i propri ideali fino alla fine. Un viaggio interiore che l’ha portato alla risposta che forse cercava: "la felicità è tale solo se condivisa."

Nessun commento: