02 agosto 2006

Harry Potter non Deve Morire!!!


Ecco: immaginatevi Stephen King che brandisce un accetta contro J.K. Rowling gridando : Harry non deve Morire!!! La scena è succulenta e forse possibile!!!

Ormai è noto che nel settimo ed ultimo libro qualcuno morirà e si ripete che potrebbe toccare proprio ad Harry!ecco questa è una cosa che non sopporto!Già so che sbandiereranno ai 4 venti come va a finire appena il libro uscirà in Inghilterra e dato che qui uscirà mesi dopo il mio destino è segnato!!!e non c'è cosa che odio di più di sapere già il finale di libri, serie e film che adoro!

Cmq a New York si sono incontrati insieme con John Irving (che non conosco) ed hanno affrontato l'argomento....e io ero qui a Roma!Lì potevo incontra Stephenk King e J.K. Rowling in un sol colpo e io invece stavo qui!Tzè!

da Repubblica.it (clicca per leggere tutto l'articolo)

"....Stephen King, dall'alto dei suoi "Misery" e "Shining", si augura che la Rowling sarà "giusta" nei confronti dell'eroe. ........"Non voglio che attraversi le cascate di Reichenbach" ha detto King facendo riferimento al noto tenativo letterario di Arthur Conan Doyle di uccidere Sherlock Holmes. La pressione dai lettori spinse, infatti, Conan Doyle a fare resuscitare il detective, che fu trovato, sopravvissuto, in una storia successiva....

....A chi le chiedeva se non le sembrasse inopportuno uccidere uno dei protagonisti chiave, la scrittrice ha risposto che non le ha fatto piacere uccidere un personaggio ma ha fatto notare che le convenzioni del genere impongono che l'eroe alla fine resti solo.

"Capisco - ha aggiunto la Rowling lasciando aperta la porta alla peggiore delle ipotesi avanzate dai fans - perchè un autore ucciderebbe un protagonista nell'ottica di non permettere che altri continuino a scrivere dopo la morte dell'inventore della storia"......"

Nessun commento: