11 settembre 2007

V Day 2

il v day è stato davvero rivelatore!Ha rivelato quanto è marcia l'informazione italiana e quanto è marcia la politica!

Non una parola è stata detta prima del V Day quindi 300.000 mila persone che hanno firmato si sono informate da sole, hanno letto e deciso che valeva la pena spendere il proprio tempo per firmare, per fare qualcosa, per partecipare!

E l'informazione ha ignorato 300.000 persone, soprattutto giovani, (ma quando mai a qualcuno frega qualcosa di quello che pensano i giovani, il futuro) che da sole si sono mosse, hanno partecipato!E se qualcuno avesse diffuso la notizia quante altre persone avrebbero firmato??

Io penso molte, davvero molte!perchè la stanchezza per questo tipo di politica, per questa democrazia farlocca non ha colore, non ha partito!La gente è stanca ed è felice di fare qualcosa, di partecipare!Anche se alla fine ti ignorano!Perchè non fanno altro che confermare lo schifo che rappresentano!


E spero che si organizzi un altro V Day perchè ora potrebbe anche diventare Va Day e se continuamo magari ce li mandiamo per intero a quel paese!!


"A vedere i telegiornali di regime, cioè praticamente tutti, sabato a Bologna e nelle altre piazze non è successo niente (molto spazio invece al matrimonio di Baldini, l’amico di Fiorello).
A leggere i giornali di regime (molti), il V-Day è stato il trionfo dell’«antipolitica», del «populismo», del «giustizialismo» e del «qualunquismo».
In un Paese che ha smarrito la memoria e abolito la logica, questa inversione del vocabolario ci sta tutta: la vera politica diventa antipolitica, la partecipazione popolare diventa populismo, la sete di giustizia diventa giustizialismo,
fare i nomi dei ladri anziché urlare «tutti ladri» è qualunquismo. "
Tutti l'articolo di Travaglio

Nessun commento: