02 ottobre 2006

Il Ceto Medio!




La prima finanziaria del governo Prodi è stata resa nota!
Ecco ho sentito qualcosa ma come al solito ci capisco poco.....però una cosa mi ha colpito!
Un titolone nelle prime pagine:" Il Governo Colpisce il Ceto Medio!"

Ecco...poi si specifica che è stata aumentata l'aliquota (
leggere QUI per chi come me non ha idea di cosa sia!!!) per i redditi superiori a 75.000 euro.....75.000 euro! Sono più di 6000 euro al mese!!! e questo sarebbe il ceto medio??e noi che siamo?? i nuovi poveri?? e i poveri che sono??

Del resto della finanziaria non so!ma questa classificazione mi sembra ridicola!e le proteste dei parlamentari (ma quanto guadagneranno??forse più di 75.000 euro?? ma guarda le coincidenze!) sono ancor più ridicole!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

allora si,siamo tutti poverissimi rispetto a questo "ceto medio".. rabbrividisco pensando a quale possa essere quello alto a sto punto!! cmq x me..dovrebbero davvero distribuire meglio sti diavolo di soldi.. utopia lo sò.. ma certa gente dovrebbe sapere cosa si prova a guadagnarsi da vivere lavorando!

nali ha detto...

ma infatti dovrebbe essere alla base della democrazia che chi ha di più debba contribuire per chi ha di meno!è civiltà!ma ce la stiamo dimenticando!

è che ormai dicono tante di quelle cose che poi uno sorvola e neanche ci pensa!però la gente mica è scema!lo sa quello che guadagna!bah!

Anonimo ha detto...

e i soldi che tolgono ai comuni??
mah..io negli ultimi tempi sono un po' spaesata..ho come questa strana impressione..magari voi riuscite a fugarmela:a voi sembra che ci sia tanta differenza da prima???
a me no!!
magari sono io che sono rimasta un po' (un pochino tanto) delusa!!!
vorrei una sinistra seria...voglio zapateroooooo!!!

nali ha detto...

No no, non è un impressione!Diciamo che se non è come prima, poco ci manca!Certo così non fanno niente per smentire che la gente ha votato i meno peggio!

Cmq qui torna la DC altro che Zapatero!Tocca andare in Spagna!