17 ottobre 2006

Studio Aperto


Ho appreso leggendo il Blog di Mauro Biani di una dell'ennesima stupidaggine venuta fuori dal telegiornale di Italia 1 (telegiornale....hi hi che ridere!!)! Però almeno per me questa volta la cosa ha dell'eclatante!

Praticamente in un servizio strappalacrime sulla vicenda di Maria, la bambina Biellorussa, in cui la giornalista in questione (giornalista...hi hi che ridere!!) fa vedere dei disegni con lupi cattivi e poi legge un "agghiacciante promessa" come la definisce lei scritta su un quadernino con pennarelli colorati e in italiano! (come poi fa notare Striscia la Notizia come può essere scritta in Italiano se è una specie di minaccia dei suoi aguzzini??)

Insomma "l'agghiacciante promessa" è :

" Prometto di fare del mio meglio nel migliorare me stesso,
nell'aiutare gli altri, nell'osservare la legge del Branco"

Ecco questa non è altro che la promessa dei Lupetti!!!!I bimbini dopo un breve periodo di ambientazione nel Branco (che si chiama così perchè tutta la vita dei lupetti è incentrata su "Il libro della Giungla") fanno questa piccola cerimonia per entrare ufficialmente!

Guardare per credere:

Il Servizio di Studio Aperto

Il Servizio di Striscia la Notizia

1 commento:

Anonimo ha detto...

zin zin.. l'ho sentito anche io a striscia la notizia mi pare!! che schifo, ci vogliono davvero cojonà!