01 giugno 2007

Anno Zero


La trasmissione di ieri è stata bella, equilibrata...forse troppo!Avrei voluto più domande ai due esponenti della chiesa presenti!Magari da parte di chi quelle esperienze le ha subite!

Una domanda che avrei voluto fargli io: perchè se i casi sono accertati non fate un documento che obblighi il vescovo a denunciarli alle autorità locali??
cosa cambia fare un processo canonico?
quelle persone staranno ancora in giro importa poco se come preti o no!
Cmq era chiaro che l'intento era proteggere la chiesa!

Ripetevano che loro stavano vicini alle vittime anche se in realtà è chiaro che se si è fatto qualcosa (soprattutto in America) è per il grande scandalo che è uscito!Sono stati costretti a fare qualcosa!

Ripetevano che la chiesa era vittima, perchè questi casi la infangavano!le provocavano un danno enorme!!E questo avvalla l'ipotesi che hanno sempre fatto di tutto per nascondere!


Ma perchè non consegnarli alla giustizia??perchè spostarli da una chiesa all'altra in modo che facciano i loro comodi ovunque vadano??

La cosa grave è che come al solito in italia appena esce una verità scomoda si ricorre alla censura, alla "disinformazione",ai "comunisti"!!

E se non ci fosse stato Santoro nessuno l'avrebbe trasmesso!

Cmq finalmente si è visto qualcosa di sensato nella nostra tv, peccato che poi giravi su raiuno e c'era Vespa....con fior fiore di preti che "affrontava" lo stesso argomento!
Non ce la potevo fare

ps: Santoro sarà pure fazioso e arrogante e quello che vi pare però mi piace!
E incredibilmente mi è piaciuta pure la Borromeo!Parla da sola, non credevo! Vabbè poi c'è Travaglio...che ne parlo a fare...un grande!
Come Vauro tra l'altro!!Ma perchè non l'ho mai visto??...Perchè c'era csi!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mannagia mi sono persa anche questo!!! E' un periodo che non vedo più niente in tv!!! heheehe! :)
Vabè...mi farete un resoconto,oppure magari lo mettono su raiclick! :)
Ciauz
p.s. Vauro è un grande davvero,io lo vedevo dai tempi della trasmissione di Santoro anni e anni fa prima che lo censurassero...ed era sempre meraviglioso!!
Dovrei avere anche un libro di vignette suo...!;)