05 giugno 2007

Bilancio Personale della Stagione Seriale Americana!

Le due novità sicuramente più belle anche se molto diverse sono state Heroes e Ugly Betty!

Di Ugly Betty ho già parlato QUI!

Heroes poteva sembrare un idea un idea un po' banale: storia di persone con dei superpoteri!ed invece ha una sceneggiatura che cattura dalla prima puntata e non si può dire che non sia attraente l'idea che i poteri acquisiti siano causa della naturale evoluzione dell'uomo!

E in più c'è il personaggio di Hiro che vale tutta la serie!Il tipico personaggio giapponese da manga, con una missione, la capacità di piegare lo spazio e il tempo, e un enorme ingenuità che lo rendono adorabile!!Qui il trailer! Ha decisamente superato Lost! (in autunno su Italia 1)

"Save the Cheerleader, Save the World"



Tra le serie nuove ho seguito anche Jericho che è sicuramente inferiore ai primi due, ma è guardabile!se si supera l'assassino di Scream con le sue facce si può anche apprezzare e sicuramente dopo le prime puntate prende di più!E anche qui c'è l'elemento tenerezza rappresentato dall'attore di "Agli Ordini Papà", invecchiato e incittotito che interpreta lo scieriffo della città di Jericho!

Jake torna nella sua cittadina, Jericho, e incontra tutte le persone del suo passato che non sanno niente di ciò che ha fatto in questi anni!E nello stesso giorno in lontananza si vede un enorme fungo atomico che fa comprendere che qualcosa è accaduto!E Jericho si ritrova a chiedere se qualcunaltro sia sopravvissuto.....

Negli stati uniti è stata chiusa!c'è un enorme petizione per tentare di salvarla o cmq per dargli una fine accettabile!! (Da stasera su Raidue!)



Di Shark ho visto solo una puntata perchè parlavano talmente veloce che leggere i sottotitoli diventava problematico!e ho deciso che l'avrei vista in italiano!meno male che rete4 la trasmettera in prima serata in autunno

La storia è quella di un avvocato "squalo" che riesce a far vincere tutte le cause ai suoi ricchi clienti contro la procura!ma succede che un giorno il suo cliente non meritava affatto di vincere la causa e il nostro Shark ha una crisi di coscienza!e così la procura non se lo fa scappare e lo assume per combattere proprio contro quelli che una volta difendeva!
La serie sembra interessante e come detto prima il ritmo è notevole!


Tra le vecchie glorie ho visto 24 (jack Bauer si è montato la testa!!), Grey's Anatomy (bella anche se non come la seconda serie), Desperate Housewives (divine come sempre) e Lost (calante all'inizio, ma si è ripresa alla grande!!L'astinenza ricomincia!)

--------------------------

Un paio di siti che per chi è interessato alle serie sono indispensabili:

1 commento:

Unknown ha detto...

heroes e' bellissimo!

lost un po' deludente....ma alla fine e' migliorato.

Jericho....carino....non e' il massimo pero' mi piace vederlo!

ah, stiamo imparando un sacco l'inglese! :)