15 giugno 2007

I David di Donatello!


Non potendo andare agli Oscar vero sono andata agli Oscar de' noartri: I David di Donatello!

Dite che???Gli oscar del cinema italiano!che sono una vera risorsa per l'Italia!Tanto che li hanno mandati alle 18.30 su raidue con tempi strettissimi per dare la linea alle 20.17 al Lotto alle Otto!

Andiamo con i PRO della serata-pomeriggiata! (una che per una volta va a una serata di gala elegante alle 21 già sta a casa!!!tze)


- Tullio Solenghi presentatore: professionista e simpatico!che nostralgia del trio!

- Le Vittorie: le ho prese quasi tutte!anche perchè ci speravo!Soprattutto per i giovani Elio Germano (che è stato anche molto gentile) e Ambra Angiolini (che ci fa pensare che c'è sempre speranza per ognuno anche se da piccola faceva il gioco dello zainetto)!Ma anche per le vecchie glorie Tornatore e Ennio Morricone!E per la mia preferita: l'attrice della "Sconosciuta": Ksenia Rappoport che oltre ad essere bellissima nel film è davvero brava e in barba ai tempi ristretti si è presa tutta la scena!brava così si fa!

- Lo spazio dato alla campagna "Cento Autori" e il discorso di Michele Placido: senza cultura, senza cinema, senza musica il mondo finisce nel buio! E anche la frase di Elio Germano: ancora il cinema che deve stare ai comodi della tv!!eeeh quanto è vera questa frase (e quanto è intelligente quel ragazzo) (diciamo che ieri io e Ilaria abbiamo decretato la vittoria schiacciante di Elio Germano su Scamarcio) (Anche se quando passava Scamarcio Ilaria stranamente zompettava sempre dalla sedia!)


e ora vai con i CONTRO

- Prima si vantano perchè alle nomination fanno come agli Oscar cioè: nome del candidato, spezzone del film e poi le faccie degli attori tutti insieme al momento della proclamazione e poi per andare di fretta alle nomination per l'attore maschile protagonista non lo fanno!Del tipo penso la cosa fatta bene ma poi la faccio quando mi pare!

- Antonella Ruggero ospite cantante: e che c'azzecca???C'era Neffa che era candidato fate cantare lui!(l'ho visto!Era abbronzatissimo!) e poi se proprio non vuole cantare lui e Elisa neanche poteva fate almeno un bel montaggio di immagini!E invece c'erano gli stessi 30 secondi pure rallentati e ripetuti all'infinito!

- I politici alle premiazioni!Perchè??è proprio necessario??Come se agli Oscar ci andasse che so...Al Gore!!.....Ops!Vabbè almeno lui un documentario l'ha fatto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel resoconto!!
Sono d'accordo sia con i pro che con i contro!!:)

Finalmente qualcuno sotto gli 80 a condurre l'evento...ehheh...Solenghi è stato proprio bravo!!

E poi mi fa impazzire la Buy-nevrotica!!Quella donna è un mito!!

Circa la disputa Scamarcio-Germano...ovvio che "zompetto" visto che Scamarcio è un bel ragazzo,però voto decisamente x Elio (ormai dopo la foto siamo intimi...eheh)...è un misto di simpatia,gentilezza e intelligenza come se ne trovano raramente!!:)

Per concludere,come non ricordare l'autografo chiesto a Somma per mia zia????:) Che scena!!
Però sono sicura che quando glielo porto lancerà un urlo di gioia!!!
ehehe!!

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAaaaaahhh...nali,mi stavo scordando!!
L'altro giorno ho visto un pezzetto della registrazione in tv,e ho scoperto che tra il pubblico c'era....no..non posso dirtelo,sennò mi svieni!!
ok..te lo dico (ma prima spegni il gas..eheheh)
GUZZANTI!!
come abbiamo fatto a non vederlo?????
DOH!

Unknown ha detto...

io l'ho visto sulle foto su repubblica guzzanti!!! buuuuu che ve lo siete perso! :)

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.