15 febbraio 2007

Being Nonna Papera - I Baci

Mi è preso il periodo cuciniero!La mia specialità sono i dolci!Però voglio anche imparare a fare altro!Quindi chi lo sa!Quindi iniziamo questa rubrichetta con i miei risultati!
Ecco a voi i Baci non Perugina! Per non unirci al consumismo san valentinesco mi sono detta perchè non farli io!(La ricetta l'ho presa dal
Forum Fotografico di Cookaround)




Non che mi siano venuti proprio bene nella forma!però erano molto buoni!
Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

50g Cioccolata al Latte
100g Cioccolata Fondente
50g Nocciole tritate + Nocciole Intere
10g Burro
40g Nutella

PROCEDIMENTO:

1. FONDERE la cioccolata al latte con il burro (meglio se a bagnomaria)
2. LEVARE dal fuoco ed aggiungere le nocciole tritate e la nutella e amalgamare bene il tutto.
3. Su un vassoio coperto con carta da forno fare dei piccoli mucchietti con l'impasto e mettere al centro una nocciola intera.
4. Mettere il vassoio in frigo per farli solidificare.
5. FONDERE la cioccolata fondente (a bagnomaria) e far leggermente raffreddare
6. IMMERGERE i mucchietti di impasto nel cioccolato fondente e rimettere in frigo a solidificare
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmmhh...che bontà!!! solo a pensarci mi viene una gran voglia di dolci!!;)
ma non è che ne è avanzato 1??? ehehe!;)
lo sai..quanto serve qualche cavia per i tuoi esperimenti...in un battibaleno sono a casa tua!!;)