23 febbraio 2007

The Road to Oscars 4


"QEA: questa è l'Africa!"

L'Africa sfruttata e l'Africa uccisa dalla sua stessa gente!
L'Africa dalla terra rossa, come il sangue versato!
Non c'è molto da dire, un film duro!
Molto difficile vedere con i propri occhi dei bambini rapiti e convinti ad essere dei ribelli, dei duri e ad uccidere senza pietà!
Sapere che di soldati bambino ce ne sono ancora molti in Africa fa ancora più male!

da My Movies


"Danny Archer è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile, scoppiata in Sierra Leone sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere dove incontra Solomon Vandy, un pescatore separato dalla sua famiglia dopo la feroce irruzione dei ribelli del Fronte rivoluzionario nel suo villaggio. Indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura, Solomon accende l’interesse di Archer. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, finita in un campo profughi dove si sono raccolte oltre un milione di persone, Solomon decide di condurre Archer al diamante."

Forse i diamanti insanguinati non esistono più come si trova scritto nei link che ho trovato ma c'è ancora il petrolio, l'oro e chissà ancora quanti interessi che forniranno le armi per questi insensati genocidi!Per l'Africa si fa da sempre troppo poco!sarebbe ora di cambiare rotta!

Nessun commento: