25 ottobre 2007

Dexter



Dexter è un perito ematologo che lavora alla squadra omicidi di Miami. Con lui lavora anche la sorella poliziotta ed entrami sono figli di Henry, un ex poliziotto.

Dexter, però, è anche un serial killer. Henry si era accorto di questi istinti omicidi del figlio e per il suo bene gli ha insegnato un codice, the Henry code, che permette a Dexter di incanalare i suoi istinti e di uccidere solo in determinati precisi casi: quando sa con certezza che la sua futura vittima se lo merita. Dexter uccide solo chi uccide.

Dexter ha così imparato a fingere. A mostrare al mondo una persona tranquilla, che non si scompone mai, che non mostra mai segni di cedimento!
Tutto questo fino a quando un serial killer che uccide prostitute a Miami scoprirà il suo segreto e comincerà a giocare con lui sconvolgendo il mondo che Dexter si era creato intorno!

---------
La prima serie sta andando in onda su Fox Crime!La seconda serie sta andando in onda in America e si sta confermando stupenda quanto la prima.

è il telefilm più bello e controverso dai tempi di Six Feet Under (tra l'altro l'attore è sempre lo stesso) recitato in maniera impeccabile!

Dexter è un personaggio da romanzo difficile da vedere su uno schermo!è introspettivo, ci fa entrare nella sua mente solo come pagine e pagine di un libro sanno fare!ed è impossibile non identificarsi con lui! In fondo chi di noi non finge??chi di noi non indossa mai una maschera?

qui di seguito la geniale sigla del telefilm


1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi piace,Nalì!!!
Ma come finisce?eh?eh?
Eheh,scherzo...però voglio le puntate.