22 ottobre 2007

Non dimentichiamo chi c'è dall'altra parte

io stessa sto criticando quello che sta facendo il governo che ho votato!Soprattutto perchè sta facendo di tutto per farsi odiare! Vedi il caso De Magistris al quale alla fine hanno tolto l'inchiesta il giorno dopo in cui Mastella è stato iscritto nel registro degli indagati e vedi la legge che limiterebbe l'uso di internet e dei blog

Ma non dimentichiamoci chi c'è dall'altra parte!Chi sarebbe il capo del governo ora se non fosse Prodi!E questo ci fa capire quanto siamo in basso e quanto ha ragione Grillo nel dire che la politica deve essere rifatta partire da zero!

E ricordiamocelo attraverso un articolo su Repubblica di Scalfari del quale vi riporto solo il cuore ma vi consiglio di leggere tutto

Vediamo più da vicino questa compravendita. Con i comportamenti e le dichiarazioni di Berlusconi e le ghiotte indiscrezioni di un altro singolare personaggio "informato dei fatti", Francesco Cossiga, presidente emerito della Repubblica e senatore a vita. Berlusconi, nel corso d'una colazione riservata con il presidente emerito, gli comunica che "l'operazione" è ormai conclusa, che i senatori d'accordo con lui sono già una decina; su richiesta dell'interlocutore gli mostra la lista. Cossiga la legge, commenta con un "lo sapevo già" (e figurarsi se avrebbe dimostrato sorpresa) esce e passa la notizia alle agenzie. Alcuni dei "comprati" hanno confermato con lo schiaffo della mano, un paio hanno addirittura firmato un accordo scritto (si dice).
Berlusconi offre posti. Posti da ministro, posti da sottosegretario, presidenze di enti pubblici che ingolosirebbero perfino un anoressico, e anche denaro. Denaro finalizzato a sostenere campagne elettorali, spese politiche, apertura di sedi, assunzione di personale. Insomma denaro.

I venditori sono gelosi l'uno dell'altro. I posti appetitosi non sono moltissimi e ciascuno teme che un altro gli sia preferito. Ma anche dentro "all'inner club" berlusconiano scoppiano gelosie. Formigoni si preoccupa, Scajola si preoccupa e si preoccupa anche Dell'Utri, già molto allarmato dalla stella nascente di Michela Vittoria Brambilla. Ognuno corre ai ripari come può. Alla fine, tre o quattro giorni fa, il "puzzle" berlusconiano si realizza. Il compratore fissa la data: prima metà di novembre. E dichiara: "Non sono stato io a contattarli, sono stati loro a venire da me, io ho solo cercato di trovargli un posto adatto". Appunto, voto di scambio, compravendita. "

leggi tutto l'articolo

------------------------

Non so voi ma secondo me finora il governo Prodi non ha fatto altro che mantenere le leggi fatte da Berlusconi e comportarsi esattamente come avrebbe fatto lui!Ora quest'uomo possiede praticamente mezza Italia!non puoi muoverti, comprare qualsiasi cosa che contribuisci alla sua ricchezza!Intanto la politica sta preparando il campo per la sua nuova rielezione in cui sarà legittimato da un precedente governo di sinistra che ha deluso tutti a fare esattamente i propri comodi!Solo io ci vedo qualcosa di strano o qui c'è qualcosa che non va??

Nessun commento: