19 luglio 2006

La 25° Ora di Spike Lee


Questa sera su Raitre alle 23.20 uno dei più bei film degli ultimi anni!Uno di quei film che ti rimane per impatto emotivo, per le scene di Ground Zero a poco tempo dall'11 Settembre e per uno strepitoso monologo allo specchio di Edward Norton

da My Movies :

"Monty Brogan è un trafficante di droga. Qualcuno, forse la sua donna, Naturelle, lo ha denunciato alla polizia che ha trovato una grossa quantità di cocaina nascosta nei cuscini del divano di casa sua. Monty, adesso, ha solo 24 ore di libertà prima di entrare in galera per sette anni. Decide di trascorrere questo lasso di tempo in compagnia di due dei suoi più cari amici, un rampante broker di Wall Street e un impacciato professore di letteratura inglese; inoltre Monty è deciso a recuperare il rapporto conflittuale con suo padre.

Ma per il protagonista il tempo serve anche per tuffarsi, immergersi e "vivere" la sua città, New York, in particolare Manhattan, ferita a morte dall'11 settembre."

1 commento:

nali ha detto...

ieri ho rivisto il film!bello come me lo ricordavo!ma la cosa spettacolare è che hanno fatto il film SENZA UNA PUBBLICITà IN MEZZO!!!hanno fatto solo una pausa per il tg della notte di circa un quarto d'ora e poi hanno ricominciato il film SENZA UNA PUBBLICITà!!!incredibile!