25 luglio 2006

Lost In Translation di Sofia Coppola



Sempre per il ciclo "I Film più Belli degli Ultimi Tempi in Prima Visione su raitre in terza serata"
questa sera alle 23.10 fanno "Lost In Traslation" al quale in Italia hanno pensato bene di dare il sottotitolo "L'amore Tradotto" mai titolo fu più sbagliato (oddio...anche Eternal Sunshine of a Spotless Mind chiamato Se Mi Lasci ti Cancello era una gran mossa).
Cmq Lost in Translation vuol dire proprio Persi, in un mondo che non si capisce, così diverso dal nostro come Tokyo!

è un film delicato, poetico, è il racconto di una storia che non è nè amore, nè amicizia ma è qualcosa di più!è un trovarsi in un mondo spiazzante e diverso che li aiuta ad affrontarlo e a conoscerlo!è un passaggio reciproco nelle loro vite..di quelli destinati a non essere dimenticati!

dal sito di
raitre

"Due americani, il maturo Bob (Bill Murray) e la giovane Charlotte (Scarlett Johansson), si incontrano in un lussuoso albergo di Tokio.

Star del cinema sul viale del tramonto, Bob è arrivato per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky. Il lavoro non lo entusiasma, ma il compenso gli fa passare ogni dubbio.

Charlotte, invece, accompagna il marito John (Giovanni Ribisi), fotografo in ascesa che non rinuncia mai a un incarico. Bob e Charlotte passano molto tempo in albergo e la notte, presi entrambi dall'insonnia, si rifugiano al bar sempre aperto...."

Nessun commento: