22 novembre 2006

Altman


Una volta per caso mi è capitato di vedere M.A.S.H., una commedia degli anni 70 credo su un accampamento medico che accoglieva i feriti di guerra!Mi è piaciuto molto!Ironico e Irriverente!
Scoprì che era di Altman, lo stesso di Gosford Park che invece non avevo capito...pensavo di vedere un invito a cena con delitto ma il delitto faticava ad arrivare...sicuramente devo rivederlo!Poi ci capitò con le ragazze di andare a vedere The Company (per la verità gratis, e meno male perchè sennò ci avrei rimesso le penne!) un film molto particolare, che parla del mondo della danza guardandola proprio dal di dentro!non esiste una storia...la storia è quella!la vita di tutti i giorni di una scuola di danza seria!
Ecco Altman è da capire!Ancora lo devo afferrare!Intanto colmerò la mia ignoranza guardando Nashville, America Oggi e Radio America.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmhh.. io ho visto solo Gosford Park! e benchè sia molto strano, mi è piaciuto! Mò mi metterò a vedere gli altri!Mi interessa soprattutto The Company, mi hanno detto che è strano e anche 1 pò pesante a volte..vediamolo!

nali ha detto...

ho rivisto Gosford Park ieri (qualche volta rete4 fa cose sensate) e devo dire che l'ho parecchio rivalutato!
Per The Company chiedi ad Anna quanto gli è piaciuto!!eh eh!probabilmente l'ha rimosso però!

Anonimo ha detto...

Io avevo visto sia Gosford Park (con Vale) sia The Company (con Nali e Anna) e mi sono piaciuti entrambi!!
sicuramente non sono film leggeri...ma fanno riflettere e offrono spaccati molto realistici!
però voglio vedere gli altri..prima o poi!