06 novembre 2006

la settimana dei colloqui!


il primo alla libreria che era anche quello che mi interessava di più!
(certo l'orario pomeriggio o sera fino a mezzanotte non era il massimo)
cmq bello o no tanto non mi hanno chiamato!volevano esperienza e hanno storto il naso quando gli ho detto dove abitavo...è anche io vorrei tanto trovare un lavoro sotto casa ma almeno che non vado alla snai mi pare difficile!

il secondo in un call center: al telefono ho fatto un po' un pastrocchio!quella parlava talmente veloce che quando mi ha chiesto il cellulare sono andata in palla e gliel'ho detto tutto sbagliato! peccato che poi quando sono andata li la prima volta mi hanno detto che avevano lasciato un messaggio in segreteria (si, ma di chi sarà quella segreteria???chi lo sa)!

la seconda volta sono tornata e per fortuna non ho fatto grandi figuracce!
però sono rimasta un po' perplessa perchè erano tante ore e anche il sabato!!!

quindi non contenta ho chiamato un altro call center!il giorno dopo ho fatto il colloquio ed essendo ormai un esperta è andato tutto bene!
allora due giorni dopo sono andata per la prova che mi avevano detto essere di due ore!insomma mi hanno messo li con un foglio e mi hanno fatto scrivere cosa dovevo dire in un italiano improbabile e così ho iniziato a chiamare! dopo 4 ore già non ce la facevo più!

tornando a casa però ero perplessa, l'ambiente non mi convinceva...forse perchè ho lavorato gratis, forse per la gente che era un po' strana...insomma alla fine la mattina dopo sono andata a fare la prova per l'altro call center!

Ecco appena entrata ho sentito gli uccellini con la tipica canzoncina...lalalala lalalalala!e quell'altro in confronto a questo era nero e lugubre! (tipo pubblicità della macchina buono- cattivo, buono-cattivo)
Tutte le persone che lavoravano erano gentilissime, ci spiegavano come fare, tutte sorrisi!Poi l'azienda che era una multinazionale! e il call center che offre posti di lavoro!

Ero quasi decisa a mollare il call center puzzone e dedicarmi al paradiso (secondo me mi hanno drogato!mi sono innamorata di quel posto)
Ero disposta a farlo anche se dovevo lavorare 5 ore al giorno il pomeriggio dovendo uscire alle 20 con il gelo e alla magliana che non è proprio sicurissimo!e lavorando anche il sabato!!

quando il pomeriggio mi chiama il tizio dall'italiano improbabile del call center puzzone dicendomi che potevo iniziare di lunedì e di mattina!4 ore e week end libero!

a quel punto il mio cervello provato dalle mille decisioni prese in 5 giorni (oh!non ci sono abituata) era completamente in pappa!stavo per urlare!!

alla fine penso che opterò per il call center puzzone!anche se quando mi chiama il paradiso non garantisco di riuscire a rifiutare e sarà così che lavorerò tutto il giorno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh immagino che questi ultimi giorni siano stati di fuoco...però è bello leggere tutto ciò oggi sapendo già che tutto è andato bene e hai preso una decisione definitiva!!in bocca al lupo!!!
bacis

nali ha detto...

si in effetti non ci sono andata lontano dalla mia previsione!
cmq alla fine ho lavorato 3 giorni per il puzzone ma quando il paradiso ha chiamato io ho risposto!e spero che non si trasformi in inferno!

Anonimo ha detto...

eheheheheheh.. scusami se rido.. ma è stato troppo divertente immaginarti in tutte quelle situazioni, in tutti quei call center! dehihiho! cmq la cosa importante è che ti trovi bene, quindi.. in bocca al lupo!